Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Pedibus 2016

Il Pedibus è un servizio riservato ai bambini delle scuole primarie. Ogni istituto ha il suo percorso fisso lungo il quale i bambini possono “salire a bordo” e arrivare a piedi a scuola con i propri amici guidati da accompagnatori adulti.

Il Pedibus è un modo sano, sicuro, pratico ed ecologico per andare e tornare da scuola. Evita la congestione del traffico, rende il tuo quartiere più vivibile, meno inquinato e meno pericoloso; è un’occasione per farsi nuovi amici ed imparare l’educazione stradale.

Inoltre partecipando al Pedibus sosterrai la tua scuola, che grazie a te riceverà un contributo per l’attivazione del servizio. Il Comune di Macerata mette a disposizione di ciascun plesso scolastico che aderisce al progetto, la somma di € 1.000 per le necessità didattiche. Per poter accedere al contributo, ogni plesso dovrà garantire la partecipazione di almeno 2 adulti accompagnatori volontari e di 20 bambini.

Il Pedibus è totalmente gratuito, aderisci iscrivendo i tuoi figli al servizio! E, se puoi, diventa accompagnatore volontario!

Termine iscrizioni: 15 ottobre 2016
Inizio servizio: novembre 2016
Fine servizio: giugno 2017

Per informazioni e iscrizioni chiamare il numero 0733/280035 o mandare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica la mappa dei percorsi
Scarica la presentazione del servizio

 

Sponsor del progetto

pedibus SPONSOR

Pin It

Sede Legale

 

Sede Operativa

  • CEA  Parco di Fontescodella
    Via Mugnoz 5/5a
    62100 Macerata (MC)

    Visualizza mappa

 

Contatti

 Contattaci al numero:

+39 0733 280035

Indirizzo e-mail:
info@risorsecoop.it

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti che si utilizzino i cookie.