Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

millumino di meno 2018


Sotto i nostri piedi c'è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo!

Il 23 febbraio 2018 è il giorno di #MilluminodiMeno la campagna ideata dalla trasmissione Caterpillar quest'anno dedicata alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi. Sono diverse le attività di mobilità sostenibile che verranno realizzate per quel giorno dal Comune di Macerata di Macerata in collaborazione con associazioni e operatori del settore. Si è unita anche l'Università degli Studi di Macerata.

Le attività in programma:
- Camminata per le vie del centro storico con Nordic Walking Green asd e Gruppo podistico Acli;
- attività dei bambini del Pedibus;
- attività di sensibilizzazione della Croce Rossa Italiana - Comitato di Macerata;
- il progetto Non Restiamo FERMI del Cea Fontescodella;
- Caccia al kWh di Unimc.

Ecco nel dettaglio le azioni realizzate da Risorse: i bambini ed i ragazzi che aderiscono al progetto Pedibus, in totale 165, nella mattina di venerdì 23 febbraio, durante il tragitto verso le scuole scatteranno fotografie e comporranno un poster che verrà presentato poi la sera in piazza Cesare Battisti. Per l’occasione verrà lanciata anche la Pedipolitana del Pedibus, mappa con i vari tragitti che quotidianamente vengono percorsi dai ragazzi.
Anche gli operatori del CEA Parco di Fontescodella con gli studenti della scuola Enrico Fermi installeranno la cartellonistica del progetto Non restiamo FERMI sulla promozione della mobilità pedonale a Macerata. Si tratta di un progetto pilota che si sta realizzando nel quartiere Pace nell'ottica di estenderlo al resto della città nel corso del prossimo anno scolastico.

L'articolo del comune di Macerata.

PEDIPOLITANA

Pin It

Sede Legale

 

Sede operativa

  • Via Barilatti 9
    62100 Macerata (MC)

 

Visualizza mappa

 

Contatti

 Contattaci al numero:

+39 0733 280035

Indirizzo e-mail:
info@risorsecoop.it

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti che si utilizzino i cookie.