Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

trashware centro del riuso

 

In occasione dell'evento E' ora di... informarsi per fare meno rifiuti, organizzato dal Comune di Macerata, abbiamo reso note le statistiche dei primi otto mesi di attività del Centro del riuso di Macerata.

In un lasso così breve di tempo, grazie agli oltre 1200 utenti già censiti, abbiamo sottratto al ciclo dei rifiuti quasi 32 tonnellate di beni ancora riutilizzabili, con un risparmio di CO2 emessa pari a 28 tonnellate e un valore redistribuito, estrapolato dal sistema di punteggio adottato dal Centro del riuso, pari a 22.000 euro.

Numeri ancora piccoli rispetto al volume di oggetti conferiti in discarica ogni anno, ma che rappresentano un passo avanti importante nella trasformazione della coscienza ambientale dei cittadini maceratesi.

Ecco i quadri riepilogativi dell'attività del centro dal 9 maggio 2016 al 14 gennaio 2017.

 

Statistiche CDRi 1  Statistiche CDRi 2
 Statistiche CDRi 4  Come funziona CDRi

 

 

Sede Legale

 

Sede Operativa

  • CEA  Parco di Fontescodella
    Via Mugnoz 5/5a
    62100 Macerata (MC)

    Visualizza mappa

 

Contatti

 Contattaci al numero:

+39 0733 280035

Indirizzo e-mail:
info@risorsecoop.it

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti che si utilizzino i cookie.